Arduino Day 2017 presso Arezzo Innovazione
ArduinoDay2017_banners_04Arezzo Innovazione organizza un evento in occasione dell’Arduino Day 2017. Arduino Day è stato lanciato dalla stessa società di Ivrea per celebrare in tutto il mondo il compleanno della famosa piattaforma elettronica open source basata su hardware e software estremamente semplici da usare.
L’evento si terrà sabato 1 aprile, presso Polilab, il laboratorio di Arezzo Innovazione, palazzina U2, via Spallanzani 23 (zona Arezzo Fiere e Convegni) dalle ore 9.00 fino alle 18.00.
La mattinata sarà interamente dedicata alle scuole e finalizzata ad illustrare la storia e i fondamenti su cui il progetto Arduino si basa e a far vedere e toccare con mano alcune realizzazioni, sviluppate assieme ai makers e appassionati che collaborano con Arezzo Innovazione e che saranno a disposizione per fornire spiegazioni e condividere idee.
Il pomeriggio sarà dedicato a tutti coloro che, per passione o lavoro, si interessano di elettronica e automazione e che vogliono approfondire le potenzialità e i possibili utilizzi della piattaforma Arduino.
Scarica il programma completo per maggiori informazioni