Progetto ENI CBC Med INTERNISA

INTERNISA

Il progetto INTERNISA è finanziato nell’ambito del programma ENI CBC Med ed ha come Obiettivo Tematico quello della “Promozione dell’inclusione sociale e lotta alla povertà“, priorità: “Professionalizzazione dei giovani (NEET) e delle donne

 

Il partenariato internazionale in cui si vede coinvolta la Fondazione Arezzo Innovazione comprende Grecia, Giordania, Spagna, Tunisia, Libano, Palestina.
I territori coinvolti nel Programma ENI CBC Med soffrono di un alto tasso di disoccupazione e di una bassa partecipazione delle donne al mercato del lavoro. Allo stesso tempo, la crescita dell’occupazione è ostacolata dalla scarsa penetrazione dell’innovazione digitale nei territori del Mediterraneo che ostacola la capacità delle piccole imprese di trovare accesso al know-how o al capitale di rischio per l’innovazione.
Con l’obiettivo di fornire formazione sulle competenze digitali alle donne e know-how alle aziende sugli approcci alla digitalizzazione, INTERNISA combinerà la formazione nel settore digitale con lo sviluppo professionale nei settori agroalimentare, tessile, turistico e finanziario.
Per raggiungere il suo obiettivo, il progetto svilupperà servizi online e offline rivolti a donne e datori di lavoro che forniscono programmi di formazione e consulenza. Le attività del progetto culmineranno con interventi di incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso una piattaforma online ed eventi per favorire i contatti tra persone in cerca di lavoro e datori di lavoro.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina del progetto www.enicbcmed.eu/projects/internisa
oppure inviare una mail a info@arezzoinnovazione.it